Parità di Genere

La strada è tracciata: Responsabilità in movimento.

La parità di genere.

Crediamo nelle nostre persone che con il loro impegno quotidiano e la loro motivazione costituiscono l’elemento fondamentale per la crescita e il successo del Gruppo Autosped G. Su questo assunto strategico sono definite le politiche di gestione delle risorse umane.

Sosteniamo la difesa dei diritti umani, riconoscendo pari dignità delle persone e la diversità come risorsa fondamentale per lo sviluppo. 

Promuoviamo la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo.

Autosped G. S.p.A. e G&A S.p.A. hanno ottenuto la certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022. Il raggiungimento di questo importante traguardo conferma l’impegno del Gruppo Autosped G. nella promozione della parità di genere e nel supporto dell’empowerment femminile a tutela della diversità e delle pari opportunità sul luogo di lavoro.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 prevede la misurazione e rendicontazione di alcuni KPI che hanno un focus sulle seguenti aree: uguale opportunità di crescita in azienda e parità di retribuzioni tra uomini e donne; politiche di welfare per la gestione della genitorialità e della work life balance; politiche di gestione dei processi aziendali.

Nel rispetto delle prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022, il Gruppo Autosped G. ha adottato una “Politica sulla Parità di Genere”, ha nominato un Comitato Guida Pari Opportunità e ha implementato un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti/fatti discriminatori, possibili molestie.

Le segnalazioni possono essere effettuate con le modalità alternative di seguito descritte:

  • segnalazione effettuata in forma scritta o orale tramite una piattaforma digitale (canale di segnalazione considerato preferenziale)

 

  • segnalazione effettuata a mezzo posta ordinaria o raccomandata, riservata e personale, indirizzata al Comitato parità di Genere al seguente indirizzo:

Gruppo Autosped G., Viale Europa 25, Castelnuovo Scrivia (AL)

  • segnalazione effettuata in forma orale, mediante incontro con il Ricevente.