Logistica, Terminal e Container

In grado di movimentare ogni tipo di merceologia

L’attività e i servizi sono forniti sia a livello di Terminal contenitori in località Rivalta Scrivia (AL) con un’area di circa da 1,2 milioni di Mq e una piattaforma logistica intermodale, di rilancio ferroviario e stradale, nazionale ed internazionale, per contenitori in importazione e per il consolidamento dei contenitori in esportazione, sia a livello portuale, con un’operatività pari a circa 900 navi all’anno, in grado di movimentare ogni tipo di merceologia quali containers, trailers, automobili e merci varie (project cargo, yacht).

In particolare la logistica portuale di Terminal San Giorgio, grazie ad una costante crescita di volumi in ogni settore merceologico, ha potuto nel tempo consolidarsi come il principale terminal multipurpose del Porto di Genova.

Il terminal contenitori dispone anche di 5 binari della lunghezza di circa 800 metri ciascuno, per i quali è in programma, il raccordo diretto con la stazione ferroviaria di Rivalta Scrivia (AL).

Container: leader a livello nazionale

Il settore container della holding Autosped è uno dei principali e storici ambiti nei quali l’Azienda ha operato sin dagli inizi, divenendo uno dei principali operatori a livello nazionale.

L’area di operatività in tale settore è rappresentata principalmente dai porti di GenovaVoltri (GE), Vado Ligure (SV), La SpeziaLivorno.

I trasporti sono monitorati e gestiti attraverso un evoluto sistema informatico personalizzato che consente di ottimizzare i servizi offerti ai clienti con un costante monitoraggio della merce in tempo reale.

Tutti i mezzi aziendali sono abilitati per il Trasporto di Merce IMO e rifiuti con Codice CER.