Logistica, Terminal e Container

In grado di movimentare ogni tipo di merceologia

L’attività e i servizi sono forniti  a livello di Terminal contenitori in località Rivalta Scrivia (AL) con un’area di circa da 1,2 milioni di Mq e una piattaforma logistica intermodale, di rilancio ferroviario e stradale, nazionale ed internazionale, per contenitori in importazione e per il consolidamento dei contenitori in esportazione.

Il terminal contenitori dispone di 5 binari della lunghezza di circa 800 metri ciascuno,  raccordati  con la stazione ferroviaria di Rivalta Scrivia (AL).

Container: leader a livello nazionale

Il settore container della holding Autosped è uno dei principali e storici ambiti nei quali l’Azienda ha operato sin dagli inizi, divenendo uno dei principali operatori a livello nazionale.

L’area di operatività in tale settore è rappresentata principalmente dai porti di GenovaVoltri (GE), Vado Ligure (SV), La SpeziaLivorno.

I trasporti sono monitorati e gestiti attraverso un evoluto sistema informatico personalizzato che consente di ottimizzare i servizi offerti ai clienti con un costante monitoraggio della merce in tempo reale.

Tutti i mezzi aziendali sono abilitati per il Trasporto di Merce IMO e rifiuti con Codice CER.

Spedizioniere e Agenzia Marittima

Con la Giordo srl è in grado di gestire le navi nei porti di Genova, Ravenna, Marghera, Vasto, Savona, La Spezia e Taranto sia come agente marittimo che come spedizioniere, grazie anche a strette collaborazioni con i più importanti broker marittimi, garantendo un supporto completo ai charterers marittimi.

Inoltre può gestire direttamente la logistica delle merci, offrendo servizi su tutto il territorio nazionale.