Rail hub Europe S.p.A. amplia il proprio parco mezzi.

Rail hub Europe S.p.A. amplia il proprio parco mezzi.

Nei prossimi giorni, presso il terminal intermodale di Rivalta Scrivia, sarà messa in servizio la nuova locomotiva 741.7, di ultima generazione, prodotta da CZ LOKO a.s.

La locomotiva è stata ordinata per rispondere alla continua crescita dei traffici insistenti sul terminal, rendendo al contempo più sicure ed efficienti le manovre ferroviarie da e per la stazione di Rivalta Scrivia, cui RHE è direttamente collegata.

È una locomotiva più performante (potenza: 1.000 kW) rispetto a quelle già operanti presso il terminal, e permetterà di gestire treni più lunghi e pesanti rispetto a quelli trainati attualmente, in linea con gli standard europei.

A completamento di un order book particolarmente impegnativo per RHE, recentemente sono stati consegnati ulteriori nuovi mezzi per la movimentazione dei container: due reach stacker Hyster, modelli RS46-33XD/62 IH e RS46-33CH, e due carrelli elevatori Hyster, modelli H8XD-EC6 e H8XM-EC6. La reach stacker RS46-33XD/62 è una macchina “intermodale” dotata di piggy back, in grado di sollevare anche casse mobili e semirimorchi.