Autosped G. introduce il secondo Rapporto di Sostenibilità all’evento ‘Still Alive’, in occasione dei vent’anni della rivista Economy

Autosped G - introduce il secondo Rapporto di Sostenibilità all’evento ‘Still Alive’

Autosped G. introduce il secondo Rapporto di Sostenibilità all’evento ‘Still Alive’, in occasione dei vent’anni della rivista Economy

Nell’ambito dell’evento “Still Alive” per il ventennale della rivista Economy, l’Amministratore Delegato di Autosped, Luca Giorgi, ha presentato il secondo Rapporto Volontario di Sostenibilità. Economy è la rivista mensile che da 20 anni indaga a fondo “l’economia che cambia” per raccontarla alla classe dirigente, ai manager, agli startupper e a chi vuol fare impresa. La partecipazione all’evento, dedicato al racconto dell’evoluzione dell’economia italiana di questi ultimi 20 anni e alle opportunità del prossimo futuro, ha offerto un’occasione preziosa per condividere con la comunità economica e imprenditoriale le azioni concrete intraprese dall’azienda nel suo cammino per ridurre il proprio impatto ambientale e promuovere il benessere della comunità in cui opera. 

Il Rapporto Volontario di Sostenibilità rappresenta un passo significativo per Autosped nel suo impegno a “andare oltre” gli standard richiesti, abbracciando una visione volontaria di responsabilità che coinvolge attivamente tutto l’indotto delle proprie attività e che ha reso l’azienda un modello di riferimento nel settore dei trasporti e della logistica.

Durante il suo intervento, Luca Giorgi ha affrontato il tema cruciale delle emissioni e dei carburanti alternativi nel trasporto su strada, sottolineando come Autosped, con la sua vasta flotta di 3700 mezzi, è consapevole dell’importanza e della necessità di ridurre il proprio impatto ambientale attraverso l’impiego di soluzioni innovative. Inoltre, Luca Giorgi ha descritto l’attenzione che Autosped rivolge nei confronti dei propri dipendenti, evidenziando l’importanza della formazione continua, soprattutto in termini di sicurezza sul lavoro.

Guarda il video del contributo di Luca Giorgi all’evento.