Il core business della Valsecchi S.r.l. è il trasporto di Rifiuti Speciali Pericolosi e non Pericolosi sia liquidi che solidi, distinguendosi per la cura e la scrupolosità con cui effettua i propri servizi.
La Valsecchi S.r.l., per soddisfare le esigenze di trasporto, mette a disposizione dei propri clienti cisterne acciaio inox, mono, a due e tre scomparti, di varie capacità, autorizzate e collaudate al trasporto in regime ADR.
Gran parte dei semirimorchi cisterna sono inoltre dotati di pompe aspiranti, in grado di prelevare i rifiuti liquidi da silos, serbatoi interrati, vasche di decantazione, così come da cisternette e fusti, e sono dotati di tutti i raccordi necessari per collegarsi agli impianti e alle tubazioni di ogni tipo per il carico e lo scarico di acque, solventi e acidi.
Dispone inoltre di un pianale centinato, dotato di alza-abbassa e copri–scopri per merci varie e rifiuti pellettizzati e di semirimorchi a piano mobile (walking-floor) per i rifiuti solidi sfusi e pallettizzati.
Il parco automezzi costituito dalle seguenti tipologie di automezzi:
- 25 Trattori stradali dotati di impianto oliodinamico
- 18 Semirimorchi con cisterna in acciaio dotati di pompa aspirante
- 4 Semirimorchi con cisterna in acciaio per prodotti chimici e rifiuti
- 1 Semirimorchio con cisterna in acciaio coibentata
- 10 Semirimorchi “Piano Mobile” (Walking-floor)
- 1 Semirimorchio centinato dotato di “alza-abbassa” e “copri-scopri”